- Quando posso effettuare un prelievo?
Gli esami del sangue vengono eseguiti attraverso un semplice prelievo dalle 7:45 alle 11:00, salvo diversa prescrizione medica o necessità oggettiva, a digiuno.
- E’ possibile effettuare un prelievo a domicilio?
Certo, ma bisogna prenotare chiamando ai numeri 089 224802 o 089 236410 almeno 24h prima per verificare la disponibilità.
- Devo prenotare se voglio venire in laboratorio?
No, l’esecuzione in sede non richiede alcuna prenotazione.
- Quando posso ritirare i risultati?
I tempi di consegna variano a seconda del tipo di esame richiesto, dal ritiro in giornata per quelli di routine a 1/2 settimane per le indagini di tipo genetico: il ritiro può essere effettuato dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle 18:30 del giorno indicato sul MODULO PER IL RITIRO che viene rilasciato al termine di ogni accettazione.
- Posso effettuare gli esami di sabato?
Sì, ma essendo aperti solo dalle 8:30 alle 10:30 il risultato verrà consegnato il lunedì.
- Come posso sapere il costo delle analisi che devo eseguire?
Le tariffe applicate e gli importi dovuti sono inequivocabilmente indicati sul modulo per il ritiro, nel caso in cui si volesse avere un preventivo è possibile scrivere all’indirizzo segreteria@biodatasalerno.it
- Posso ricevere i risultati via email?
Certo, ma il sistema del quale ci avvaliamo è di tipo automatizzato, per proteggere la privacy dei pazienti, per cui, solo in seguito al pagamento delle analisi, verrà rilasciato il modulo per il ritiro sul quale saranno presenti i codici per richiedere l’invio del referto.
- L’email non mi è arrivata, come mai?
Si assicuri di aver effettuato correttamente la procedura da un computer e non da un cellulare: se si sono svolti correttamente tutti i passaggi riceverà una email con la presa in carico della sua richiesta e non appena il referto sarà pronto le sarà inviato. Si assicuri di controllare la spam (o posta indesiderata). Inoltre essendo un sistema automatico è importante che la richiesta non venga effettuata da indirizzi email multipli, altrimenti verrà considerata come minaccia spam.